Life Science Excellence Awards

Organizzatori:
Life Science Excellence Awards 2023

Data:
martedì 17 ottobre 2023

Womencare come miglior progetto di patient advocacy digitale dell'anno ai Life Science Excellence Awards

Il settore delle scienze della vita è in costante evoluzione. La ricerca di innovazioni che possano migliorare la salute e il benessere delle persone sono state al centro della quinta edizione dei  Life Science Excellence Awards. Un'occasione per celebrare l'eccellenza e riconoscere alcuni dei migliori progetti che hanno fatto la differenza nel mondo delle  Life Sciences  nell’ultimo periodo.

Gli obiettivi di questa iniziativa, promossi dalla  Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria (SICS), sono chiari: individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza per farli conoscere, attraverso una intensa attività di comunicazione, a clinici e stakeholders.

Il processo di selezione e assegnazione dei vincitori è stato un lavoro durato diversi mesi. Le valutazioni hanno coinvolto non solo progetti legati a farmaci e dispositivi medici innovativi, ma anche progetti che si sono distinti nel contesto di responsabilità sociale, risorse umane e market access.

Particolare attenzione anche ai progetti che riguardano la nuova frontiera delle cure: la  Digital Therapeutics. Questa sezione è intesa non solo da un punto di vista clinico, ma anche come programmi di supporto ai pazienti, comunicazione, formazione ed eventi su canali digitali.

Ed è proprio per quest’ultima categoria che WOMENcare, la piattaforma digitale GSK per i tumori ginecologici, è emersa come vincitrice del premio "BEST PATIENT ADVOCACY DIGITAL CAMPAIGN OF THE YEAR". WOMENcare rappresenta quindi un vero punto di riferimento nel campo del supporto ai pazienti e ai loro caregiver, dimostrando  un impegno quotidiano per moltissime persone  che vogliono approfondire diversi aspetti legati ai tumori ginecologici.

Il team di WOMENcare ha commentato questo traguardo affermando che l'obiettivo della piattaforma è continuare ad essere un faro per coloro che cercano  supporto pratico per le sfide quotidiane  relative ai tumori ginecologici. Ha continuato sottolineando l'importanza dei molti aspetti ancora da affrontare nella prevenzione, fertilità, sessualità e qualità della vita delle pazienti e dei loro familiari.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative di Womencare.

Visita il sito ufficiale o le pagine social per maggiori informazioni: