Cambiamo rotta: un libro bianco illustrato

Organizzatori:
OmnicomPRGroup and MadOwl

Data:
giovedì 14 settembre 2023

Donne con il tumore ovarico. Verso nuovi percorsi.

“Cambiamo rotta” è il primo libro bianco illustrato di voci, bisogni e proposte delle donne con tumore ovarico. Realizzato grazie al contributo di  oltre 20 professionisti  e grazie alle  testimonianze di 9 donne  con tumori ginecologici che raccontano il proprio viaggio lungo il percorso di diagnosi e cura.

Il progetto “Cambiamo rotta” è promosso da ACTO Italia, Alleanza contro il Tumore Ovarico. Numerose altre associazioni pazienti e istituzioni hanno aderito: di AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica), MaNGO (Mario Negri Gynecologic Oncology group), MITO (Multicenter Italian Trials in Ovarian cancer), Salute: un bene da difendere un diritto da promuovere, SIC (Società Italiana di Cancerologia), e l’adesione delle Associazioni Loto e Mai più sole.

Partecipa alla diretta

Data: giovedì 14 settembre 2023
Orario: 14:00 - 17:00
Sede: Ministero della Salute, Auditorium Cosimo Piccinna
Modera: Annalisa Manduca, giornalista
Madrina d'eccezione: Nancy Brilli

 

Cambiamo rotta è stato un viaggio di ascolto di esperienze reali, una pubblicazione ricca di contenuto, arricchita di illustrazioni e, soprattutto, piena di storie ed emozioni. Le storie di donne con il cancro ovarico ci aiutano a capire non solo gli aspetti medici, ma anche quelli emotivi, psicologici e sociali dell'assistenza sanitaria.

Il libro verrà presentato giovedì 14 settembre alla sede del Ministero della Salute, a Roma. L'evento coinvolgerà figure istituzionali, pazienti, medici ed esperti nell’ambito della ginecologia e dell’oncologia.

La presentazione del libro e tutti gli interventi saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube Actoonlus TV. Potrai vedere la diretta qui sotto, dal sito di Womencare.

Scarica il Libro Bianco

Progetto promosso con il patrocinio di:

Sponsorizzato da:

Con l'adesione di: