Tumore ovarico, manteniamoci informate!

Organizzatori

Fondazione AIOM

Data

2021

È attiva la campagna di Fondazione AIOM sostenuta da GSK che vuole coinvolgere le donne in una grande consultazione nazionale con l’obiettivo di creare awareness sull’importanza di “mantenersi informate” sul tumore ovarico.

Perché è sempre più importante tenersi informate sul tumore ovarico? È presto detto: migliorare la sopravvivenza e la qualità di vita oggi è possibile grazie ai progressi della ricerca e alla conoscenza sempre più approfondita di questa patologia, tutt’oggi tra le neoplasie femminili più aggressive.

Forte di questa consapevolezza, Fondazione AIOM promuove la campagna “Tumore ovarico, manteniamoci informate!” con il contributo esclusivo di GSK e in collaborazione con ACTO Onlus, LOTO Onlus, Mai più sole e aBRCAdaBRA, per diffondere informazioni utili sul tumore ovarico e sui percorsi di cura oggi disponibili per le pazienti (con e senza mutazioni dei geni BRCA).

Prendi parte alla consultazione digitale

La campagna si rivolge direttamente alle pazienti per rispondere alle domande più rilevanti inerenti alla patologia e alla sua delicata gestione: attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa le domande sono raccolte e in seguito sottoposte agli specialisti attraverso un tour digitale a tappe che coinvolge i centri di eccellenza oncologici presenti sul territorio in eventi dedicati al tema. Sullo stesso sito, inoltre, 6 emozionanti video-storie completano l’iniziativa raccontando la vita di donne impegnate nella battaglia contro il tumore.

Visita il sito ufficiale o le pagine social per maggiori informazioni:

Altri eventi
20 settembre 2021
World GO Day 2021

Il 20 settembre si avvicna per chiamare a raccolta le pazienti oncologiche e i medici

Scopri di più
Marzo 2022
Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Torna a marzo l'iniziativa di LILT per diffondere la cultura della prevenzione

Scopri di più
8 maggio 2022
Giornata Mondiale del Tumore Ovarico

Per il prossimo 8 maggio è atteso l'appuntamento con il World Cancer Day.

Scopri di più