World GO Day 2021

Organizzatori

ESGO, ENGAGe

Data

20 settembre 2021

Il 20 settembre si avvicina per chiamare a raccolta le pazienti oncologiche e i medici di tutto il mondo in occasione della 3a Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici.

La terza edizione della Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici si tinge di viola e arancione e chiama a raccolta le pazienti e i professionisti della salute di tutto il mondo per promuovere il tema di quest’anno: la comunicazione tra pazienti e medici a favore della prevenzione contro i tumori ginecologici.

Al motto di “Information is power, communication is the solution”, l’iniziativa della Società Europea di Ginecologia Oncologica (ESGO) e del network europeo delle associazioni pazienti di Tumori Ginecologici (ENGAGe) si pone infatti l’obiettivo di sensibilizzare ogni paziente sull’importanza di informarsi con il proprio medico per prevenire l’insorgenza dei tumori ginecologici.

Unisciti al World Go Day 2021

Una campagna sarà lanciata sui social network per la giornata del 20 settembre, con la pubblicazione di post dedicati da parte di pazienti, associazioni e medici. Non è tutto: iniziative locali saranno attivate dove possibile, per creare awareness sulla necessità di conoscere meglio i tumori ginecologici informandosi presso i professionisti sanitari ed effettuando controlli regolari.

Visita il sito ufficiale o le pagine social per maggiori informazioni:

Altri eventi
Marzo 2022
Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Torna a marzo l'iniziativa di LILT per diffondere la cultura della prevenzione

Scopri di più
8 maggio 2022
Giornata Mondiale del Tumore Ovarico

Per il prossimo 8 maggio è atteso l'appuntamento con il World Cancer Day.

Scopri di più