Ogni giorno, la diagnosi di carcinoma dell’endometrio e dell’ovaio segna un momento difficile per tante donne. In Italia sono 8.652 i nuovi casi di tumore dell’endometrio e 5.423 quelli di tumore ovarico stimati nel 2024¹. In GSK trasformiamo questa sfida in un atto di speranza, piantando radici per il futuro con un gesto concreto e vitale.
Abbiamo dato vita alla foresta curata dal team aziendale di oncologia ginecologica, che comprende 19 specie diverse di alberi, con 320 esemplari piantati che coprono 4599 m² di superficie. Un progetto che si estende su 8 paesi e che ha già permesso di assorbire 155.520 kg di CO2.
Non solo un impegno per l’ambiente, ma un simbolo potente di rinascita: la robustezza di ogni albero che cresce, la sua luminosità e la sua capacità di generare vita, rappresentano la speranza che vogliamo infondere a chi affronta la malattia. È la nostra visione di una responsabilità condivisa, perché la salute del nostro pianeta e quella delle persone sono un’unica, grande storia.
Scopri la foresta di GSK su: https://treedom.net
Fonte:
AIOM, I numeri del cancro in Italia 2024 - https://www.aiom.it/i-numeri-del-cancro-in-italia/
NP-IT-ECU-WCNT-250004 23 Giugno 2025